Un pensiero alla nostra associazione

12968647_1237872356240220_1507423726_n

Il primo articolo di questo “Blog” lo vogliamo dedicare alla nostra associazione.

Il significato della parola associazione…partecipazione, collettività, un insieme di persone che si ritrovano per condividere pensieri, esperienze, e che percorrono lo stesso cammino.

“Le associazioni rendono l’uomo più forte e mettono in risalto le doti migliori delle

singole persone, e danno la gioia che raramente si ha restando per proprio conto”.

Italo Calvino

Al di là dei mezzi di comunicazione in questo mondo, così codificato da internet e tante navigazioni che ti danno l’opportunità di comunicare globalmente, non dobbiamo dimenticare il “bisogno” comune che ogni essere umano, credo abbia, di poter confrontarsi guardandosi negli occhi, o magari salutarsi con un abbraccio.

L’importanza di condividere pensieri e azioni aiuta a capirsi un po’ di più, perché la vita si fa insieme e insieme si fanno le vite!

La nostra associazione nasce dal bisogno primario di poter portare nella nostra esistenza, a volte vissuta con difficoltà, conoscenza e voglia di crescere interiormente, portando beneficio a noi stessi e a chi ne fa parte integrante.

I destini si intrecciano, andare insieme per la strada scelta, così è successo a noi…amiche da tanto tempo, il bisogno di entrambe di fermarsi ma solo per camminare ancora insieme, perché fermarsi non ferma il cammino, ci aiuta semplicemente a ricordarci ogni “qui e ora” della nostra vita chi siamo gli uni per gli altri e soprattutto per noi stessi. La bellezza della vita non è mai abbastanza ed è per questo che desideriamo condividerla con voi tutti…poter guardare e vedere con occhi diversi la realtà.

Antonella e Antonella 

14469477_1093695344055878_4302839334372849945_n

Autore dell'articolo: assathanor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *